martedì 21 febbraio 2012

Il numero di Topolino libretto 2933 è in edicola


Topolino n. 2933 - copertina di M. Gervasio

Marco Gervasio firma la copertina, i testi e i disegni della prima storia di questo Topo davvero bello e piacevole da leggere. Paperinik e il passato senza futuro ricorda un po' le vicende del film del 1985 "Ritorno al Futuro" diretto da Robert Zemeckis ed interpretato dal bravissimo Michael J. Fox, ma comunque la storia è bella da leggere e avventurosa senonché romantica al punto giusto. I disegni come sempre molto belli e curati, ma soprattutto la rappresentazione dell'antenato di Archimede è fenomenale. Gastone Ostinato Patentato di Matteo Venerus con disegni carini di Luca Usai è una bella storietta sulla fortuna di Gastone. Si ride e scorre bene, da leggere tutta d'un fiato.
A seguire Enrico Faccini ci regala un'altra delle sue scenette mute di Paperoga che sono sicuramente delle perle di fumettistica disneyana. Ottimi sia i disegni che la storia, tutto firmato dal maestro. Questa volta il tema sarà il tennis e la tenacia del povero Paperoga che ne saprà combinarne di cotte e di crude. Il titolo è Paperoga e il servizio imprevedibile.
Riccardo Pesce in coppia con la matita di Valerio Held ci fanno viaggiare in un'epoca remota di moschettieri e duelli che ricordano un po' i tempi di D'Artagnan di Alexandre Dumas. Topolino e il reame dei lumi e delle lame è un testa a testa tra Topolino e Gambadilegno in versione schermidori, con un colpo di scena finale davvero inaspettato sull'identità del misterioso Fioretto Nero, spadaccino difensore dei deboli e gli oppressi. Ottima da tutti i punti di vista, sia la trama che i disegni come sempre brillanti di Held.
Solo 4 storie, ma davvero di medio/alto livello formano questo Topolino 2933 e lo rendono perfetto come dovrebbero essere tutti i numeri ogni Mercoledì. Belli e interessanti anche i redazionali e le mini-storiette allegate. Non c'è altro da dire...correte in edicola e andate a comprarlo, se non lo avete già fatto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...